Top

Von der Leyen: "L'Ucraina è il granaio del mondo, la guerra è una minaccia alimentare all'umanità"

La presidente dell'Ue ha anche parlato di un piano europeo per evitare i blocchi della Russia. "Presto uno Strumento europeo di collegamento per comunicare con l'Ucraina".

Von der Leyen: "L'Ucraina è il granaio del mondo, la guerra è una minaccia alimentare all'umanità"
Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea

globalist

12 Maggio 2022 - 15.05


Preroll

“L’Ucraina è il granaio del mondo. Ostacolando le esportazioni vitali, la guerra del Cremlino minaccia la sicurezza alimentare in tutto il mondo. Oggi agiamo per facilitare il trasporto di cereali dall’Ucraina e affrontare le strozzature urgenti. Presto ci collegheremo meglio l’Ucraina e l’Ue con lo Strumento europeo di collegamento”. Lo ha annunciato in un tweet la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, presentato il piano Ue per sbloccare il grano attualmente bloccato in Ucraina.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen, che a Tokio ha incontrato il premier giapponese Fumio Kishida assieme al presidente del Consiglio europeo Charles Michel, ha twittato le sue ultime considerazioni sulla guerra in Ucraina.

Middle placement Mobile

“Accolgo con favore la posizione decisa che il Giappone ha assunto di fronte all’aggressione della Russia contro l’Ucraina. Come l’Ue, il Giappone comprende la posta in gioco qui. Non solo il futuro dell’Ucraina. Non solo il futuro dell’Europa. Ma il futuro di un ordine mondiale basato su regole”. 

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile