Fiji, sequestrato lo yacht dell'Oligarca russo Suleiman Kerimov
Top

Fiji, sequestrato lo yacht dell'Oligarca russo Suleiman Kerimov

Le forze dell'ordine hanno agito con l'aiuto dell'FBI e della Task Force KleptoCapture del Dipartimento di Giustizia, che lavora per far rispettare le sanzioni imposte a seguito dell'invasione russa dell'Ucraina.

Fiji, sequestrato lo yacht dell'Oligarca russo Suleiman Kerimov
Lo yacht
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Maggio 2022 - 17.22


ATF

Lo yacht dell’oligarca russo Suleiman Kerimov è stato sequestrato dalle forze dell’ordine delle isole Fiji, dopo che  le autorità statunitensi avevano presentato un mandato di sequestro presso il tribunale delle isole. La corte delle Fiji ha ritenuto che lo yacht fosse collegato a crimini come la violazione dell’International Emergency Economic Powers Act (IEEPA), il riciclaggio di denaro e la cospirazione.

Le forze dell’ordine hanno agito con l’aiuto dell’FBI e della Task Force KleptoCapture del Dipartimento di Giustizia, che lavora per far rispettare le sanzioni imposte a seguito dell’invasione russa dell’Ucraina. 

Kerimov è stato sanzionato dagli Stati Uniti per il suo ruolo di funzionario del governo della Federazione Russa e membro del Consiglio della Federazione Russa: l’uomo secondo il dipartimento di giustizia avrebbe tratto profitto dalla corruzione e dall’occupazione della Crimea da parte della Russia. 

Native

Articoli correlati