L'Europa con l'Ucraina, Von der Leyen e Borrell andranno a Kiev in settimana
Top

L'Europa con l'Ucraina, Von der Leyen e Borrell andranno a Kiev in settimana

Si recheranno a Kiev questa settimana per incontrare il presidente ucraino, Zelensky, prima della Conferenza dei donatori #StandUpForUkraine in programma sabato a Varsavia.

L'Europa con l'Ucraina, Von der Leyen e Borrell andranno a Kiev in settimana
Von der Leyen e Borrell
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Aprile 2022 - 11.38


ATF

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e l’Alto rappresentante dell’Ue per la Politica estera, Josep Borrell, si recheranno a Kiev questa settimana per incontrare il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, prima prima della Conferenza dei donatori #StandUpForUkraine in programma sabato a Varsavia. Lo rende noto il portavoce di von der Leyen, Eric Mamer.

“Le discussioni sono in corso. Per la Commissione europea è un’opzione ma va raggiunto il consenso tra gli Stati membri. Le discussioni vanno avanti e continueranno anche oggi”. Lo ha dichiarato il vice presidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, in risposta a una domanda sull’ipotesa di un embargo al carbone e petrolio russi.

Intanto anche la Danimarca espellerà 15 diplomatici russi per spionaggio. Lo annunciato martedì il ministro degli Esteri danese, Jeppe Kofod, il giorno dopo le analoghe misure intraprese da Francia e Germania.

“Abbiamo stabilito che i 15 agenti dei servizi segreti espulsi hanno svolto attività di spionaggio sul suolo danese”, ha detto Kofod ai cronisti, “la Danimarca vuole inviare un segnale chiaro alla Russia: spiare il suolo danese è inaccettabile”.

Native

Articoli correlati