Ad Amstersdam negazionisti in piazza senza mascherina contro le misure anti-covid: scontri
Top

Ad Amstersdam negazionisti in piazza senza mascherina contro le misure anti-covid: scontri

A nulla è servito il divieto emesso dal sindaco della città olandese. 'Olanda è tornata in lockdown il 19 dicembre, chiudendo tutti i negozi tranne quelli essenziali, ristoranti, parrucchieri, palestre, musei e altri luoghi pubblici fino al 14 gennaio.

Ad Amstersdam negazionisti in piazza senza mascherina contro le misure anti-covid: scontri
Manifestazione negazionista ad Amsterdam
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Gennaio 2022 - 19.56


ATF

Idioti, fanatici, negazionisti, no vax che se ne fregano della quarta ondata e vanno in piazza per aiutare il virus a diffondersi ancora di più.

Ad Amsterdam migliaia di persone si sono radunate per manifestare contro le misure del governo per contrastare la diffusione del Covid. Quasi tutti senza mascherina.

A nulla è, infatti, servito il divieto emesso dal sindaco della città olandese. Un gruppo di persone in tuta e maschere bianche ha mostrato cartelli con scritto “Non si tratta di un virus, si tratta di controllo” o “Meno repressione, più cura”. Si sono verificati scontri tra i manifestanti e la polizia.

Le forze dell’ordine sono intervenute e almeno una persona è stata fermata. La polizia ha utilizzato manganelli e scudi nel tentativo di disperdere la folla e alcuni partecipanti alla protesta sono rimasti feriti.

L’Olanda è tornata in lockdown il 19 dicembre, chiudendo tutti i negozi tranne quelli essenziali, ristoranti, parrucchieri, palestre, musei e altri luoghi pubblici fino al 14 gennaio. Gli assembramenti in pubblico di più di due persone sono vietati.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati