Record di contagi nella Corea del Sud: preoccupa la variante Omicron
Top

Record di contagi nella Corea del Sud: preoccupa la variante Omicron

La Kcda ha segnalato 7.175 nuovi contagi da Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore, portando il totale dall'inizio della pandemia a 489.484. Il precedente record di contagi era stato registrato sabato, con oltre 5.350 nuovi positivi.

Record di contagi nella Corea del Sud: preoccupa la variante Omicron
Corea del Sud
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Dicembre 2021 - 11.38


ATF

Una situazione preoccupante, anche se non si è ancora capito bene se la variante Omicron sia davvero meno aggressiva come i primi dati lasciano pensare oppure se si tratti di una variante egualmente aggressiva ma in grado di bucare i vaccini o ridurne l’effetto.

 La Corea del Sud ha superato per la prima volta i 7.000 casi giornalieri di coronavirus, segnando un nuovo record dallo scoppio della pandemia, secondo i dati dell’Agenzia per il controllo e la prevenzione delle malattie (Kcda).

Nello specifico, la Kcda ha segnalato 7.175 nuovi contagi da Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore, portando il totale dall’inizio della pandemia a 489.484. Il precedente record di contagi era stato registrato sabato, con oltre 5.350 nuovi positivi.

Nelle ultime 24 ore sono anche stati registrati 63 nuovi decessi legati al Covid-19. I morti accertati dall’inizio della pandemia sono 4.020. I pazienti in condizioni gravi sono attualmente 840.

Il primo ministro sudcoreano Kim Boo Kyum ha riferito in una riunione di governo dedicata all’emergenza sanitaria che l’80% dei casi confermati totali sono stati segnalati nell’area metropolitana di Seul, dove, l’occupazione dei posti letto in terapia intensiva è dell’84,5%, mentre a livello nazionale è del 78,7%.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

La pandemia torna a preoccupare le autorità, per via dei nuovi massimi che si sono raggiunti, nonché per l’arrivo della variante Omicron, della quale sono stati già segnalati 38 casi. Lunedì Seul ha introdotto misure più restrittive contro il coronavirus, nel tentativo di rallentare la diffusione della variante. Nella capitale e nelle zone limitrofe gli incontri privati sono stati limitati a sole sei persone.

Native

Articoli correlati