Emergenza Omicron, Fauci vede Biden: presto un appello per fare i richiami
Top

Emergenza Omicron, Fauci vede Biden: presto un appello per fare i richiami

Il 'Chief Medical Advisor': "Ci vorranno approssimativamente altre due settimane per raccogliere informazioni più conclusive su trasmissibilità e gravità"

Emergenza Omicron, Fauci vede Biden: presto un appello per fare i richiami
Biden e Fauci
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Novembre 2021 - 12.59


ATF

La preoccupazione c’è ed è pure tanta:  Anthony Fauci ha ribadito, in una riunione con il Presidente Joe Biden ieri alla Casa Bianca organizzata per discutere della variante omicron, che “i booster per le persone completamente vaccinate forniscono la protezione più solida disponibile contro il covid”.

“La raccomandazione immediata della ‘Covid Response Team’ per tutti gli adulti vaccinati è quindi quella di fare una dose di booster il prima possibile”.

 Nelle prossime ore Biden fornirà un aggiornamento sulla nuova variante e la risposta Usa, precisa un comunicato della Casa Bianca.

Il ‘Chief Medical Advisor’ Fauci ha spiegato al Presidente che “mentre ci vorranno approssimativamente altre due settimane per raccogliere informazioni più conclusive su trasmissibilità, gravità e altre caratteristiche della variante, continua a ritenere che i vaccini esistenti forniscono probabilmente un grado di protezione contro i casi gravi di covid”.

“Tutti gli adulti possono ricevere una terza dose se sono stati vaccinati da almeno sei mesi fa con Pfizer o Moderna o da almeno due mesi con Johnson & Johnson. E’ importante che gli adulti e i bambini che non hanno ricevuto una vaccinazione completa si facciano vaccinare immediatamente”, è la raccomandazione della Task Force Covid.

Native

Articoli correlati