Top

L'allarme dall'Europa: "Se i contagi non calano, a Natale serviranno misure contro il Covid"

L'Agenzia europea per la prevenzione ed il controllo delle malattie (Ecdc): "C'è ancora tempo fino al Natale, ma se la situazione non migliora potrebbe significare che bisognerà adottare determinate misure durante le festività natalizie".

Tampone, Covid

globalist

24 Novembre 2021


Preroll

Ora i contagi da Covid stanno salendo esponenzialmente in tutta Europa e c’è chi, nel vecchio continente, ha già subito un contraccolpo durissimo. Per di più, l’Agenzia europea per la prevenzione ed il controllo delle malattie (Ecdc) non ha escluso che a Natale potranno servire misure di contenimento per il Covid.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Ci sono misure, come il lockdown, che sono freni di emergenza e si usano quando si vuole abbassare i numeri di casi di Covid in breve tempo. E ci sono misure meno intrusive, come indossare mascherine, il telelavoro, distanziamenti sui mezzi pubblici, ridurre le persone che si possono incontrare. C’è ancora tempo fino al Natale, ma se la situazione non migliora potrebbe significare che queste misure devono essere adottate anche a Natale”. A dirlo la direttrice dell’Ecdc, Andrea Ammon.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage