'Trumpiano' no-vax, no-mask e no-pass si contagia muore di Covid in Texas
Top

'Trumpiano' no-vax, no-mask e no-pass si contagia muore di Covid in Texas

Un politico del Partito Repubblicano, H. Scott Apley era schierato contro le norme che contrastano la pandemia

H. Scott Apley
H. Scott Apley
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Agosto 2021 - 18.02


ATF

Dispiace per la morte. E dispiace che an che grazie alle sue fake news altri verosimilmente siano morti o contagiati.

E’ morto di Covid un politico del Partito Repubblicano, H. Scott Apley, che si era schierato apertamente, tramite post su Facebook e commenti su Twitter, contro mascherine e vaccini.
E’ accaduto in Texas, negli Stati Uniti, dove Apley, 45 anni, membro del Consiglio comunale di Dickinson e del Comitato esecutivo repubblicano dello Stato, è deceduto in un ospedale locale intorno alle 3 del mattino di mercoledì.

Secondo quanto riportano i media locali, Apley era stato ricoverato domenica con sintomi “simili a una polmonite” per poi essere collegato a un ventilatore polmonare. L’uomo, come si legge in una raccolta fondi creata su GoFundMe per aiutare la famiglia a pagare le spese sanitarie, “lascia la moglie Melissa, che è positiva al Covid, e un figlio piccolo, Reid”.

 I post contro mascherine e vaccini – A maggio, Apley aveva pubblicizzato un evento organizzato a Cincinnati dal titolo “Mascherina che brucia” scrivendo “Vorrei vivere in quella zona”. Un paio di settimane prima, aveva pubblicato un articolo su omaggi e incentivi destinati a incoraggiare le persone a vaccinarsi, scrivendo “Disgustoso”. 
Apley si era anche scagliato contro i cosiddetti passaporti vaccinali. Inoltre, quando l’ex commissario alla Salute di Baltimora Leana Wen aveva condiviso una notizia sull’efficacia del vaccino Pfizer, un Apley apparentemente indignato l’aveva definita “un nemico assoluto di un popolo libero”.

Leggi anche:  Trump ritiene Corte Suprema dell'Arizona si sia spinta troppo oltre nel reintrodurre la legge anti-abortista del 1864

 Il 30 luglio, meno di una settimana prima della sua morte, Apley aveva inoltre ripostato sulla sua pagina Facebook un meme che diceva: “In 6 mesi, siamo passati da ‘il vaccino ha posto fine alla pandemia’ a ‘puoi ancora contrarre il Covid anche se vaccinato’ a ‘puoi passare il Covid ad altri anche se vaccinato’ per cui ‘puoi ancora morire di Covid anche se vaccinato’ a ‘i non vaccinati stanno uccidendo i vaccinati'”.

Native

Articoli correlati