Biden si schiera con la protesta: "Il governo cubano ascolti il suo popolo"
Top

Biden si schiera con la protesta: "Il governo cubano ascolti il suo popolo"

Il presidente degli Stati Uniti: "Decenni di repressione e sofferenza economica a cui è stato sottoposto dal regime autoritario cubano"

Joe Biden
Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Luglio 2021 - 16.47


ATF

Biden risponde alle accuse di Cuba, prendendo una posizione forte contro le repressioni in atto nei confronti di chi protesta contro il governo de L’Avana. 
“Siamo con il popolo cubano e con il suo forte appello alla libertà e al sollievo dalla tragica morsa della pandemia e da decenni di repressione e sofferenza economica a cui è stato sottoposto dal regime autoritario cubano”.
Esordisce con queste parole la dichiarazione del presidente americano Joe Biden a sostegno delle migliaia di cubani che hanno manifestato sul lungomare Malecon all’Avana, così come in altre parti dell’isola, contro la carenza di cibo e l’aumento vertiginoso dei prezzi a causa della pandemia da coronavirus.
Biden elogia il coraggio del popolo cubano nel lottare per i suoi diritti, aggiungendo che “gli Stati Uniti chiedono al regime cubano di ascoltare il proprio popolo e servire i suoi bisogni piuttosto che pensare ad arricchirsi”.
Le proteste sono quasi senza precedenti nella storia del Paese comunista, che affronta una grave crisi economica esacerbata dalle sanzioni statunitensi imposte dall’ex presidente Donald Trump.

Leggi anche:  Biden pensa di lasciar cadere le accuse contro Assange, la moglie del fondatore di Wikileaks esulta
Native

Articoli correlati