Il Sudafrica ritira dal mercato due milioni di dosi J&J: possibile contaminazione
Top

Il Sudafrica ritira dal mercato due milioni di dosi J&J: possibile contaminazione

Il ministro della Salute sudafricano, Mmamoloko Kubayi-Ngubane, ha ammesso "un passo indietro nel programma di vaccinazione"

Vaccino Johnson&Johnson
Vaccino Johnson&Johnson
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Giugno 2021 - 11.00


ATF

Il Sudafrica ha deciso di ritirare dal mercato due milioni di dosi del vaccino anti Covid prodotto dalla Johnson & Johnson (J&J) negli Stati Uniti a causa di “un problema di non conformita’”: le dosi sono state prodotte nello stabilimento di Baltimora in cui tante problematiche si sono verificate.
La decisione ha seguito l’annuncio di venerdì scorso della Food and Drug Administration statunitense secondo cui circa 60 milioni di dosi del vaccino J&J saranno scartate a causa di una possibile contaminazione.
I test avevano rivelato che i componenti del vaccino britannico AstraZeneca, prodotto nella stessa fabbrica, erano stati mescolati per errore nella formula di J&J.
Il ministro della Salute sudafricano, Mmamoloko Kubayi-Ngubane, che ha ammesso “un passo indietro nel programma di vaccinazione” del Paese, aveva detto ieri che i lotti in questione sono conservati in un laboratorio high-tech a Port Elizabeth (Sud).
Il laboratorio sudafricano Aspen importa i componenti del vaccino J&J da questo sito e li confeziona sul posto. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati