Biden ha chiesto agli 007 un rapporto sulle origini del Covid
Top

Biden ha chiesto agli 007 un rapporto sulle origini del Covid

Il presidente degli Stati Uniti: "Finora la comunità d'intelligence Usa si è unita intorno a due probabili scenari"

Il presidente Usa Joe Biden
Il presidente Usa Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Maggio 2021 - 19.35


ATF

Gli Stati Uniti vanno per la loro strada nella ricerca delle origini del Covid e non si accontentano più delle timide indagini dell’Oms. Il presidente Usa Joe Biden ha infatti chiesto all’intelligence degli Stati Uniti di “raddoppiare i suoi sforzi per raccogliere e analizzare informazioni che potrebbero portarci più vicino a una conclusione definitiva” sulle origini del Covid e di “riferirgli sull’esito entro 90 giorni”. E’ quanto rende noto la Casa Bianca. 
“Finora la comunità d’intelligence Usa si è unita intorno a due probabili scenari” sulle origini del Covid, ossia il contatto umano con un animale contagiato o un incidente di laboratorio, “ma non ha raggiunto una conclusione definitiva”, ha aggiunto Biden, chiedendo agli 007 americani un supplemento di indagini.
“Mentre due elementi nella comunità di intelligence tendono verso il primo scenario e uno verso il secondo – ciascuno con un livello di fiducia basso o moderato – la maggioranza non crede che ci siano sufficienti informazioni per valutare che uno sia più probabile dell’altro”, ha detto.

Leggi anche:  Biden annuncia aiuti militari importanti all'Ucraina e Zelensky ringrazia
Native

Articoli correlati