I ribelli Huthi minacciano "attacchi in alcuni Paesi aggressori"
Top

I ribelli Huthi minacciano "attacchi in alcuni Paesi aggressori"

L'annuncio del gruppo armato dopo le sanzioni promesse dagli Usa contro due capi delle milizie filoiraniane che combattono i sauditi

Ribelli Huthi
Ribelli Huthi
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Maggio 2021 - 12.57


ATF

Pochi giorni fa gli Usa hanno annunciato pesanti sanzioni contro i due capi delle milizie filoiraniane. In risposta a ciò, i ribelli Huthi, che combattono una coalizione lealista a guida saudita in Yemen, hanno annunciato “attacchi inattesi in alcuni Paesi aggressori”.
“Le sanzioni non spaventano i mujaheddin”, ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio Rivoluzionario Supremo dei ribelli, Mohammed Ali al-Houthi, “se il blocco e l’aggressione continueranno, forse ci saranno attacchi su siti inattesi in alcuni Paesi aggressori”. 
Dopo che Washington aveva rimosso gli Huthi dalla lista delle organizzazioni terroriste e revocato il sostegno alle operazioni militari della coalizione lealista, i ribelli hanno moltiplicato gli attacchi con missili e droni a obiettivi sul territorio saudita, in particolare contro aeroporti e infrastrutture petrolifere. 
L’inviato speciale degli Usa per lo Yemen, Martin Griffiths, ha chiesto agli Huthi di fermare la loro offensiva contro Marib, ultima roccaforte lealista nel Nord Ovest del Paese, e ha dichiarato che un accordo per il cessate il fuoco “è ancora decisamente possibile”.

Native

Articoli correlati