L'appello dell'Unrwa: "38 milioni di dollari per l'assistenza agli sfollati palestinesi a Gaza"
Top

L'appello dell'Unrwa: "38 milioni di dollari per l'assistenza agli sfollati palestinesi a Gaza"

Philippe Lazzarini Commissario generale dell'agenzia dell'Onu per i rifugiati palestinesi: "Ma cosa succederà dopo il conflitto? I palestinesi si sentono disperati, disperati, abbandonati e arrabbiati".

Donna palestinese
Donna palestinese
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Maggio 2021 - 16.05


ATF

Ora servono aiuti seri: l’Unrwa “ha bisogno di 38 milioni di dollari per l’immediata assistenza al rifugiati palestinesi che hanno perso le loro case e i mezzi di sussistenza, il 70% della popolazione di Gaza”. 


Lo ha detto Philippe Lazzarini Commissario generale dell’Unrwa – l’agenzia dell’Onu per i rifugiati palestinesi – che oggi è arrivato a Gaza accompagnato da una delegazione dell’Oms.

“Ma cosa succederà dopo il conflitto? I rifugiati palestinesi a Gaza – ha aggiunto Lazzarini – si sentono disperati, disperati, abbandonati e arrabbiati”. 
 “Le scuole, i centri di sanità, gli aiuti alimentari e gli altri servizi dell’Unrwa – ha aggiunto Lazzarini – contribuiscono a ritrovare un senso di normalità, anche se di base, in mezzo ad una situazione straziante dovuta al blocco, al conflitto, alla disoccupazione e alla pandemia”. 


Domani il Commissario generale terrà una conferenza stampa nella sede dell’organizzazione a Gaza.

Leggi anche:  Allarme Unrwa: "Fondi sufficienti per attività fino a fine maggio"
Native

Articoli correlati