L'appello di Abu Mazen alla Merkel: "Fermate l'assalto israeliano"
Top

L'appello di Abu Mazen alla Merkel: "Fermate l'assalto israeliano"

Il presidente dell'Anp ha informato la cancelliera della catastrofica situazione nella Striscia di Gaza

Il leader palestinese Abu Mazen
Il leader palestinese Abu Mazen
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Maggio 2021 - 14.37


ATF

Il presidente dell’Organizzazione per la Liberazione della Palestina e dello Stato della Palestina, Abu Mazen, in una telefonata con la cancelliera Angela Merkel ha chiesto che si fermino gli attacchi da parte degli israeliani.
Le pressioni in direzione del governo israeliano sono arrivate da più parti in questi giorni, in primis dall’America, che ha a sua volta esplicitamente chiesto al primo ministro Netanyahu di fermare i bombardamenti aerei nei pressi della Striscia di Gaza. 
Abu Mazen ha informato la cancelliera “della catastrofica situazione nella Striscia assediata, dell’attuale arroccamento della polizia israeliana e dei coloni sulla Spianata delle Moschee” e degli “assalti in Cisgiordania”, oltre “alla forzata espulsione delle famiglie palestinesi da Sheikh Jarrah”. La cancelliera ha riaffermato “la posizione del suo Paese sulla necessita’ di una de-escalation e di risparmiare civili innocenti”.

Leggi anche:  L’Alta Corte di israeliana approva la demolizione della casa dei parenti di un palestinese che ha ferito un poliziotto
Native

Articoli correlati