Nel Myanmar uova di pasqua decorate con slogan contro i militai golpisti
Top

Nel Myanmar uova di pasqua decorate con slogan contro i militai golpisti

Nel Paese continuano le manifestazione di protesta contro il regime per il colpo di Stato. La più ampia a mandalay dove hanno protestato medici, infermieri, studenti e insegnanti

Proteste a Pasqua in Myanmar
Proteste a Pasqua in Myanmar
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Aprile 2021 - 09.43


ATF

Nel Myanmar è proseguita la protesta contro il golpe militare: le manifestazioni sono passate anche per le uova di Pasqua.
In diversi luoghi pubblici sono state fotografate uova decorate con simboli e slogan contro i militari e successivamente condivise sui Social.

Intanto nuove manifestazioni di protesta si sono svolte a Yangon, Mandalay, Sagaing, Tanintharyi e nello stato di Kachin.
La dimostrazione più ampia si è svolta a Mandalay, con la partecipazione di medici, infermieri, insegnanti e studenti.
L’esercito è intervenuto contro i manifestanti, ma per ora non vi sono notizie di nuovi morti.
Più di 550 persone, manifestanti, passanti e anche bambini, sono già stati uccisi. “I pulcini devono uscire dalle uova per nascere.
Noi, la gente del Myanmar, dobbiamo lottare contro la giunta, lottare fino alla vittoria”, ha detto all’agenzia stampa Dpa uno dei manifestanti, l’informatico Wai Yan.

Infine ieri sera la giunta ha emesso 20 mandati di cattura contro altrettante celebrità che si sono espresse contro il golpe del primo febbraio.

Native

Articoli correlati