Passaporto vaccinale digitale lanciato a New York: si potrà viaggiare e tornare agli eventi
Top

Passaporto vaccinale digitale lanciato a New York: si potrà viaggiare e tornare agli eventi

Si chiama Excelsior Pass: è il primo passaporto lanciato negli Stati Uniti. Chi dimostrerà di essere vaccinato tornerà ad eventi musicali e teatrali e potrà partecipare ai matrimoni

Passaporto vaccinale a New York
Passaporto vaccinale a New York
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Marzo 2021 - 18.17


ATF

Si procede a piccoli passi verso un ritorno alla normalità: New York lancia il primo passaporto vaccinale (chiamato Excelsior Pass) con il quale i cittadini della Grande Mela potranno, semplicemente inserendo un codice nel loro portatile, dimostrare di essere stati vaccinati contro il Covid.

Ed avere così accesso senza problemi ad eventi musicali, teatrali e artistici.

L’app permetterà anche di aumentare il numero degli invitati per matrimoni ed altri ricevimenti, dimostrando appunto che tutti sono vaccinati.

L’app funzionerà come un boarding pass digitale delle compagnie aeree: dopo essersi iscritti e registrati, l’app collegherà le singole persone ai registri vaccinali dello stato e fornirà un codice digitale che permetterà quindi l’accesso agli eventi, si legge sul sito di Usa Today che sottolinea che quello newyorkese è il primo passaporto vaccinale lanciato negli Stati Uniti.

Leggi anche:  Da Franco Cardini a David Riondino: docenti, esperti e giornalisti per la nottata Unisi sul voto presidenziale negli Stati Uniti
Native

Articoli correlati