Il trumpiano Cruz vola a Cancun mentre il Texas resta al freddo per la crisi energetica: rivolta dei democratici
Top

Il trumpiano Cruz vola a Cancun mentre il Texas resta al freddo per la crisi energetica: rivolta dei democratici

L'ufficio del senatore non ha risposto per confermare o smentire l'autenticità delle foto che stanno circolando sui social media che mostrano Cruz all'aeroporto di Houston e poi a bordo dell'aereo.

Ted Cruz sul volo per Cancun
Ted Cruz sul volo per Cancun
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Febbraio 2021 - 17.50


ATF

Il senatore repubblicano Ted Cruz è stato investito da una pioggia di critiche per essersene andato a Cancun con la sua famiglia mentre il texas, stato di cui è senatore, è stretto nella morsa del gelo anomalo accompagnata da una crisi energetica., 
“I texani muoiono e tu sei in volo per Cancun” è l’attacco dei democratici texani che aggiungono l’esplicito hashtag “#TedCruzRESIGN”, per chiedere le dimissioni del repubblicano già sotto attacco per il ruolo avuto nel sostenere le contestazioni dei risultati elettorali durante la seduta del 6 gennaio, il giorno dell’assalto al Congresso.
L’ufficio del senatore non ha risposto per confermare o smentire l’autenticità delle foto che stanno circolando sui social media che mostrano Cruz all’aeroporto di Houston e poi a bordo dell’aereo. Dopo che all’inizio della settimana erano 4 milioni le abitazioni senza elettricità, a questa mattina si parla ancora di mezzo milione di utenze colpite dai blackout.
Già ieri Cruz, che è un grande sostenitore di Donald Trump, era stato attaccato su social che avevano ricordato come lo scorso agosto, di fronte ai blackout in California, aveva preso in giro lo stato democratico definito “incapace di garantire le funzioni base di una civiltà, una rete elettrica affidabile” passando poi all’attacco politico dicendo che una vittoria di “Biden/Harris/AOC renderebbe la politica energetica fallimentare della California uno standard nazionale”.
“Non ho difese”, ha ammesso Cruz replicando, sui Twitter, agli attacchi, riconoscendo che il sistema elettrico del Texas – che è indipendente dalle altre due principali reti, quella occidentale e quella orientale, dell’America – è collassato “dopo una tempesta”.

Native

Articoli correlati