Da Bill Gates un 'aiutino' a Trump: "A un certo punto dovrebbe essere riammesso sui social media"
Top

Da Bill Gates un 'aiutino' a Trump: "A un certo punto dovrebbe essere riammesso sui social media"

Il fondatore di Microsoft intervistato dalla Cnbc: "Non è più alla Casa Bianca, l'interesse delle persone per quello che dice potrà diminuire"

Bill Gates
Bill Gates
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Febbraio 2021 - 15.17


ATF

Un auspicio o un aiuto indiretto all’estremista di destra moralmente responsabile dell’assalto e dei morti di Capitol Hill?

Bill Gates è convinto che le società dei social media dovranno alla fine riammettere Donald Trump che è stato messo al bando da tutte le piattaforme dopo l’assalto al Congresso. Intervistato dalla Cnbc, che gli chiedeva come si comporterebbe se fosse lui a guidare una di queste società, il fondatore di Microsoft ha detto di credere “che ad un certo punto sarà riammesso e probabilmente dovrebbe essere riammesso”.
Twitter ha bandito l’accout di Trump dopo il 6 gennaio, affermando che i suoi tweet costituiscono “il rischio di un nuovo incitamento alla violenza”, e anche Facebook lo ha sospeso dalla piattaforma. Il Ceo Mark Zuckerberg ha lasciato la decisione se riammettere o no l’ex presidente alla commissione indipendente di controllo del social media.
Gates prevede che i giganti dei social media “troveranno un modo per riammetterlo”, anche se i suoi contenuti “continueranno ad essere etichettati come falsi in molti casi”, come i social avevano iniziato a fare già nei mesi successivi alle elezioni.

Leggi anche:  Processo sui pagamenti in nero alla pornostar: Trump attacca il giudice al termine dell'udienza

Ma per Gates ora che Trump non è più alla Casa Bianca “l’interesse delle persone per quello che dice potrà diminuire”.

Native

Articoli correlati