Neanche le Grecia è convinta: no al vaccino AstraZeneca agli over 65
Top

Neanche le Grecia è convinta: no al vaccino AstraZeneca agli over 65

La scelta è stata motivata dall'assenza di dati scientifici sufficienti a dimostrare l'effettiva efficacia del vaccino dell'azienda britannico-svedese sulle persone più anziane.

vaccino astrazeneca
vaccino astrazeneca
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Febbraio 2021 - 14.48


ATF

Marios Themistokleus, capo dell’autorità greca de regolamentazione dei farmaci, ha annunciato che la Grecia non somministrerà il vaccino contro il covid prodotto da AstraZeneca alle persone di età superiore ai 65 anni.
La scelta è stata motivata dall’assenza di dati scientifici sufficienti a dimostrare l’effettiva efficacia del vaccino dell’azienda britannico-svedese sulle persone più anziane. Una critica già avanzata da altri paesi dell’Unione Europea, tra cui Belgio, Germania e Austria, che hanno preso la stessa decisione nonostante l’Agenzia europea del farmaco (Ema) abbia autorizzato l’immissione in commercio del vaccino nell’Ue senza limiti di età.
Le vaccinazioni in Grecia con AstraZeneca inizieranno il 12 febbraio. Le prime ad essere inoculate saranno le persone comprese nella fascia di età dai 60 ai 64 anni, hanno annunciato le autorità sanitarie.

Native

Articoli correlati