Solo dopo le critiche Trump si convince: bandiere a lutto per gli agenti uccisi a Capitol Hill
Top

Solo dopo le critiche Trump si convince: bandiere a lutto per gli agenti uccisi a Capitol Hill

Trump era stato bersagliato dalle critiche di esponenti delle due parti per non aver preso questo provvedimento giovedì

Capitol hill
Capitol hill
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Gennaio 2021 - 09.13


ATF

Dopo aver suscitato l’indignazione del Paese e anche di tanti suoi sostenitori repubblicani il presidente americano Donald Trump ha firmato un provvedimento con cui ha ordinato che le bandiere americane vengano fatte sventolare a mezz’asta su tutti gli edifici federali in segno di lutto per la morte degli ufficiali di polizia Brian D. Sicknick e Howard Liebengood, deceduti dopo l’assalto al Campidoglio da parte di una folla inferocita di sostenitori di Trump. Le bandiere al Campidoglio erano a mezz’asta da giorni.

Trump era stato bersagliato dalle critiche di esponenti delle due parti per non aver preso questo provvedimento giovedì, dopo la morte dell’agente Sicknick a seguito delle ferite riportate durante l’assedio. Era stata la Speaker della Camera Nancy Pelosi a diramare l’ordine per le bandiere di Capitol Hill il giorno stesso della morte dell’agente.

Ieri, dopo che si è diffusa la notizia della morte di un secondo agente, l’amministrazione ha emesso l’ordine che riguarda la Casa Bianca, gli edifici pubblici e le strutture militari americane nel mondo, le ambasciate, legazioni ed uffici consolari fino al tramonto del giorno 13 gennaio.

Leggi anche:  Trump elogia Orban: "Non vedo l'ora di lavorare ancora una volta con lui"
Native

Articoli correlati