Putin "riconosce" Biden: "Dobbiamo risolvere i problemi che il mondo sta affrontando"
Top

Putin "riconosce" Biden: "Dobbiamo risolvere i problemi che il mondo sta affrontando"

Il presidente russo si congratula con Biden: "Nonostante le differenze, abbiamo responsabilità per la sicurezza e la stabilità globale"

Putin e Biden nel 2011
Putin e Biden nel 2011
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Dicembre 2020 - 08.52


ATF

Arrivano le congratulazioni del presidente russo Vladimir Putin a Joe Biden dopo la vittoria alle presidenziali americane, certificata dal voto dei grandi elettori.

Nel suo telegramma, Putin ha augurato al presidente eletto ogni successo e ha espresso la fiducia che la Russia e gli Stati Uniti, “che hanno una responsabilità speciale per la sicurezza e la stabilità globale, possano, nonostante le loro differenze, aiutare realmente a risolvere molti problemi e sfide che il mondo sta affrontando ora”.

Il presidente russo ha osservato che, in questa prospettiva, la cooperazione russo-americana, basata sui principi di uguaglianza e di rispetto reciproco, “risponderebbe agli interessi dei popoli di entrambi i Paesi e dell’intera comunità internazionale. “Da parte mia, sono pronto per l’interazione e i contatti con lei”, ha sottolineato il capo dello Stato russo. Lo si legge nella nota pubblicata sul sito del Cremlino

Leggi anche:  La campagna di Biden accusa Trump di essere una minaccia per la democrazia
Native

Articoli correlati