Nuovo schiaffo per Trump: il Wisconsin ha respinto il suo ricorso contro i voti per posta
Top

Nuovo schiaffo per Trump: il Wisconsin ha respinto il suo ricorso contro i voti per posta

Il ricorso della campagna di Trump riguardava oltre 220mila voti in due contee a maggioranza democratica, dove veniva contestato il metodo usato per il voto postale.

Trump
Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Dicembre 2020 - 21.30


ATF

Ennesimo smacco per Trump: la Corte suprema del Wisconsin ha respinto il ricorso della campagna di Donald Trump, affermando che la questione doveva prima essere sottoposta ad una corte di grado inferiore. Il ricorso, peraltro, è stato respinto con 4 voti contro 3, perché uno dei giudici repubblicani si è schierato con l’ala democratica. 
In Wisconsin, Biden ha vinto con un margine di 20mila voti. Il ricorso della campagna di Trump riguardava oltre 220mila voti in due contee a maggioranza democratica, dove veniva contestato il metodo usato per il voto postale. Secondo i ricorrenti, la questione era talmente urgente da dover andare subito alla Corte suprema dello stato. In merito alla sostanza del ricorso, va ricordato che le regole di voto postale erano identiche a quelle del 2016. Allora Trump vinse le elezioni e non le contestò.

Leggi anche:  Trump accusa Biden di voler vietare TikTok per favorire Facebook e interferire nelle elezioni presidenziali
Native

Articoli correlati