Netanyahu si congratula con Biden: "Un grande amico di Israele".
Top

Netanyahu si congratula con Biden: "Un grande amico di Israele".

Il premier israeliano: "Sono sicuro che continueremo a lavorare con entrambi per continuare a rafforzare la speciale alleanza israelo-americana".

Netanyahu e Biden
Netanyahu e Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Novembre 2020 - 17.53


ATF

Prima il silenzio imbarazzato e poi una uscita allo scoperto: il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha rivolto altre parole calorose al presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden, all’inizio della riunione settimanale di gabinetto, definendolo “un grande amico di Israele”.

Non ha comunque lesinato ulteriori elogi al presidente uscente Donald Trump.
“Voglio iniziare con i migliori auguri a Joe Biden e [al vice presidente eletto] Kamala Harris”, ha detto Netanyahu in un video in lingua ebraica pubblicato prima della riunione di gabinetto online.
“Ho una relazione personale lunga e affettuosa con Joe Biden, quasi 40 anni, e lo conosco come un grande amico di Israele”, ha sottolineato, “Sono sicuro che continueremo a lavorare con entrambi per continuare a rafforzare la speciale alleanza israelo-americana”.
l premier ha poi ringraziato Trump “a nome mio e di tutti i cittadini di Israele per la grande amicizia che ha dimostrato allo stato di Israele, e anche a me personalmente”, ha aggiunto, “Mi congratulo con lui per aver riconosciuto Gerusalemme e il Golan, per aver tenuto testa all’Iran, per gli storici accordi di pace e per aver portato il partenariato tra Israele e Stati Uniti a livelli senza precedenti. Grazie, presidente Trump!”.

Leggi anche:  L'esercito israeliano ha partecipato agli attacchi ai coloni di Cisgiordania
Native

Articoli correlati