Gli auguri di Yoko Ono per il marito John Lennon: oggi avrebbe compiuto 80 anni
Top

Gli auguri di Yoko Ono per il marito John Lennon: oggi avrebbe compiuto 80 anni

Gli speciali auguri di compleanno per John Lennon da parte Yoko Ono: oggi avrebbe compiuo 80 anni, quarant'anni fa la sua morte

John Lennon e Yoko Ono
John Lennon e Yoko Ono
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Ottobre 2020 - 12.57


ATF

Il 9 ottobre John Lennon avrebbe compiuto 80 anni. L’8 dicembre prossimo sarà anche il quarantennale della sua morte, avvenuta per mano di Marck Chapman, il fan squilibrato che gli sparò alle spalle, poche ore dopo avergli chiesto di firmare una copia di Double Fantasy, ultimo album della carriera di John.
La moglie giapponese Yoko Ono era lì con lui quando ciò avvenne e non ha affatto dimenticato: tramite un tweet, gli ha dedicato un augurio di compleanno speciale. 
John Lennon è stato una delle icone della musica mondiale, fece parte dei Beatles, la band più importante della storia, con i queli scrisse numerose hit di successo planetario. 
Lennon ha avuto due vite, prima e dopo l’incontro con Yoko Ono, la donna del destino.
Sicuramente l’artista giapponese non piaceva molto agli altri tre, ma la band non si sciolse certo per colpa sua, visti grandi dissidi interni.Prima di lei era un uomo incline alla violenza anche privata e pieno di rabbia: con Yoko accanto ha conosciuto un’altra dimensione, di fatto è con lei che, dopo lo scioglimento dei Beatles, è nato il leader pacifista che tutti conosciamo, e che con “Imagine” ancora ricordiamo. 

Native

Articoli correlati