Il premier del Belgio sul Covid: "La situazione è grave e preoccupante"
Top

Il premier del Belgio sul Covid: "La situazione è grave e preoccupante"

Alexander De Croo ha detto di sapere che la popolazione è stanca dele restrizioni ma che serve il rispetto delle regole per evitare nuovi lockdown. Arrivano nuove restrizioni

Il neopremier del Belgio Alexander De Croo
Il neopremier del Belgio Alexander De Croo
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Ottobre 2020 - 18.01


ATF

Il governo di Bruxelles lo ha detto chiaramente: La situazione “è grave e preoccupante: i casi aumentano, il numero delle ospedalizzazioni cresce e il numero dei decessi pure”
Il Belgio rafforzerà le misure di contrasto al coronavirus a causa dell’aumento dei casi di contagio. Già dalla fine di questa settimana i gruppi di persone che si riuniscono non potranno superare quota quattro.
Il neopremier Alexander De Croo, che ha iniziato il suo incarico appena cinque giorni fa, ha dichiarato in conferenza stampa di sapere che la popolazione è stanca dele restrizioni ma che serve il rispetto delle regole per evitare nuovi lockdown.
l ministro della Salute Frank Vandenbroucke ha dichiarato che da venerdì non si potranno invitare più di quattro persone in casa o a un bar anche all’aperto. I bar dovranno chiudere alle 23:00.
In Belgio si contano 10.078 morti da coronavirus, uno dei dati pro-capite più alti al mondo. La media di nuove infezioni giornaliere quota 2.300.

Leggi anche:  Gaza, il Belgio chiederà di rivalutare l'accordo di associazione con Israele
Native

Articoli correlati