Stop a TikTok e WeChat negli Usa: Trump vieta il download delle app cinesi
Top

Stop a TikTok e WeChat negli Usa: Trump vieta il download delle app cinesi

Nessun cambio per coloro che già le utilizzano, ma WeChat potrebbe diventare presto inutilizzabile perché non sranno più disponibili gli aggiornamenti. 

Trump
Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Settembre 2020 - 13.53


ATF

A partire dalla prossima domenica negli Stati Uniti non si potranno più scaricare le app TikTok e WeChat: nessun cambio per coloro che già le utilizzano, ma WeChat potrebbe diventare presto inutilizzabile perché non sranno più disponibili gli aggiornamenti. 
“Sotto la direzione del presidente – spiega il segretario del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti Wilbur Ross – abbiamo intrapreso azioni significative per combattere la dannosa raccolta di dati personali dei cittadini americani della Cina, promuovendo i nostri valori nazionali, le norme democratiche basate su regole e l’applicazione aggressiva delle leggi e dei regolamenti statunitensi”. 
Pochi giorni fa ByteDance, la società cinese che gestisce il social, aveva annunciato la vendita di una parte delle azioni alla statunitense Oracle, per la soddisfazione di Trump. Per questo la decisione di vietarla apparte una sorpresa. 

Leggi anche:  Gaza, la Cina sostiene il nuovo progetto di risoluzione per un cessate il fuoco
Native

Articoli correlati