Ci sono 4 casi di reinfezione da Covid-19 in Catalogna
Top

Ci sono 4 casi di reinfezione da Covid-19 in Catalogna

Uno di loro è grave: si tratta di un medico di un ospedale di Palamós già risultato positivo nel marzo scorso e ricoverato in terapia intensiva nello scorso agosto.

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Settembre 2020 - 16.03


ATF

In Catalogna sono stati accertati ufficialmente quattro casi accertati di reinfezione di Covid-19, uno dei quali grave: si tratta di un medico di un ospedale di Palamós già risultato positivo nel marzo scorso e ricoverato in terapia intensiva nello scorso agosto.
Gli altri tre casi, come riporta il quotidiano catalano la Vanguardia, sono invece lievi e i pazienti non corrono alcun pericolo.
Secondo gli specialisti che hanno in cura il medico (la cui prognosi è comunque buona) risultato di nuovo positivo, non è chiaro in che circostanze sia avvenuta la reinfezione; al momento tutti i contatti sono risultati negativi.
Il caso di Palamós, insieme a quello di un paziente statunitense del Nevada, risulta al momento l’unico in cui la reinfezione è stata più grave dell’infezione originale; di norma i casi registrati fino ad ora sono stati di carattere lieve o asintomatico, il che spiega anche il loro scarso numero. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati