Covid-19: il capo dello staff di Orban e il suo vice in isolamento
Top

Covid-19: il capo dello staff di Orban e il suo vice in isolamento

Entrambi hanno partecipato ad una festa in giardino, con pochi invitati, assieme al capo delle comunicazioni di Fidesz, Istvan Hollik, poi risultato positivo.

Viktor Orbán
Viktor Orbán
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Agosto 2020 - 14.21


ATF

Due importanti membri del governo ungherese si sono auto isolati dopo essere entrati in contatto con un esponente del partito Fidesz al potere, risultato positivo al covid-19. Lo riferisce l’agenzia stampa Mti.

Ad essere costretti in quarantena sono Gergely Gulyas, capo dello staff del premier Viktor Orban , e il suo vice, Balasz Orban. Entrambi hanno partecipato ad una festa in giardino, con pochi invitati, assieme al capo delle comunicazioni di Fidesz, Istvan Hollik, poi risultato positivo. Il contagio di Hollik ha portato alla cancellazione di Tranzit, un evento politico previsto nel fine settimana a Tihani, sulle rive del lago Balaton, dove era previsto un discorso di Orban.

In Ungheria, paese di 10 milioni di abitanti, si sono registrati 91 nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore, un dato che si avvicina al record di 99 contagi del 24 aprile. Il governo di Budapest valuterà domani nuove misure anti contagio. Attualmente in tutti gli spazi pubblici chiusi sono obbligatori mascherine e distanza sociale, con l’eccezione dei ristoranti.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati