Coronavirus, oltre tre milioni e mezzo di contagiati in tutto il mondo
Top

Coronavirus, oltre tre milioni e mezzo di contagiati in tutto il mondo

L'Europa rimane il Continente più colpito dalla pandemia, ma gli Stati Uniti sono il singolo Paese con più casi e più vittime, che hanno raggiunto quota 67.680.

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Maggio 2020 - 08.05


ATF

Ci sono oltre 3,5 milioni di persone contagiate dal Coronavirus in tutto il mondo, tre quarti dei quli in Europa e negli Usa. L’Europa rimane il Continente più colpito dalla pandemia, ma gli Stati Uniti sono il singolo Paese con più casi e più vittime, che hanno raggiunto quota 67.680. Il numero di casi, tuttavia, riflette solo una frazione del numero effettivo di infezioni, con un gran numero di paesi che testano solo pazienti gravi. 
Nuova Zelanda
Per la prima volta dall’inizio del lockdown il 25 marzo, la Nuova Zelanda non ha registrato nessun nuovo caso di coronavirus. Lo hanno annunciato le autorità sanitarie del Paese secondo quanto riportato dal Guardian. La premier neozelandese, Jacinda Ardern, aveva annunciato una settimana fa la “vittoria” sul Covid-19. Nei prossimi giorni il governo si riunirà per decidere un ulteriore alleggerimento delle restrizioni già allentate da lunedì scorso
Tunisia 
La Tunisia registra nelle ultime 24 ore altri 4 nuovi contagi da coronavirus, che portano a 1.013 il totale dei casi confermati nel Paese nordafricano. Lo rende noto in un comunicato il ministero della Sanità di Tunisi, precisando che i decessi rimangono 42 mentre i guariti salgono a 328. I pazienti in rianimazione sono 25. La Tunisia allenta da oggi le misure di lockdown con una prima fase di riaperture graduali che interessano da subito i settori vitali dell’economia, del sociale e delle esportazioni, ove non sussista la possibilità dello smart working.
Vietnam
Circa 22 milioni di bambini, ragazzi e studenti universitari sono tornati in aula oggi in Vietnam dopo tre mesi di stop. Il Paese ha cominciato ad allentare le restrizioni a inizio aprile ma la decisione di far rientrare a scuola tutti gli studenti è stata presa dopo che per il 17esimo giorno consecutivo non sono stati registrati casi di contagio interno. In Vietnam sono stati registrati solo 271 casi di Covid-19 e nessun morto. Nonostante la riapertura il governo vietnamita ha imposto l’obbligo della mascherina e la distanza, anche a scuola, di almeno un metro e mezzo.

Native

Articoli correlati