Covid-19 dilaga nella famiglia reale saudita: re Salman e il principe ereditario in isolamento
Top

Covid-19 dilaga nella famiglia reale saudita: re Salman e il principe ereditario in isolamento

Allerta del 'King Faisal Specialist Hospital', l'esclusivo ospedale che ha in cura il clan al-Saud: si starebbero preparando fino a 500 posti letto

Coronavirus in Arabia Saudita
Coronavirus in Arabia Saudita
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Aprile 2020 - 19.19


ATF

La pandemia non risparmia nessuno: il coronavirus starebbe dilagando tra i membri della famiglia reale saudita. Lo rivelano fonti citate dal ‘New York Times’, secondo le quali in 150 sarebbero stati contagiati dal Covid-19.
Tra loro il governatore di Riad, il principe Faisal bin Bandar bin Abdulaziz Al Saud, che sarebbe in terapia intensiva. L’ondata di contagi, sottolinea il quotidiano, avrebbe spinto re Salman, suo figlio Mohammad bin Salman ed alcuni ministri a isolarsi per evitare il contagio.
Il ‘Nyt’, riportando il contenuto di un'”allerta” diramato dai dirigenti del ‘King Faisal Specialist Hospital’, l’esclusivo ospedale che ha in cura il clan al-Saud, sostiene che si starebbero preparando fino a 500 posti letto in visto di un afflusso di membri della famiglia reale. Nel messaggio si invitano i medici a “spostare tutti i malati cronici” e ad ammettere solo i “casi urgenti”.
Secondo il giornale, l’84enne re Salman si sarebbe trasferito in questi giorni in un palazzo situato su un’isola vicino Gedda, sul Mar Rosso, mentre suo figlio Mbs, che di fatto governa il Paese, si è ritirato con molti ministri in una zona remota lungo la stessa costa dove ha promesso di costruire una città futuristica chiamata Neom.

Native

Articoli correlati