Annullato il decreto di espulsione per il tunisino che salvò due bimbi da un incendio
Top

Annullato il decreto di espulsione per il tunisino che salvò due bimbi da un incendio

Il giovane aveva protestato con le autorità francesi perché non era stato regolarizzato nonostante il gesto altruista

Parigi
Parigi
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Giugno 2018 - 19.42


ATF

Non dovrà più lasciare la Francia Aymen Latrous, il migrante tunisino irregolare che tre anni fa aveva salvato dalle fiamme due bambini: la sua richiesta di regolarizzazione sarà infatti riesaminata.

Ieri il giovane sans-papiers aveva protestato perché – pur avendo salvato due bimbi francesi dalle fiamme – non era stato regolarizzato e premiato con un lavoro come l'”eroe” che la settimana scorsa ha soccorso un bambino scalando un palazzo.

La prefettura della Val d’Oise, nella banlieue di Parigi, ha annunciato che riesaminerà il suo caso ma che in ogni caso l’ordine di espulsione è stato annullato.

Aymen salvò dalle fiamme due bambini nel 2015, insieme a due amici, accorrendo alle grida d’aiuto della madre dei piccoli. Lo stesso prefetto che aveva negato il permesso di soggiorno ad Aymen a gennaio ha annunciato un “riesame della situazione” del giovane tunisino.

Nella documentazione, si terrà conto “dell’atto positivo e altruista con il quale Latrous si è distinto nel 2015 e che il Comune di Fosses ha portato a conoscenza della prefettura”.

Leggi anche:  Tunisia: quindici anni dopo la Primavera Araba è un ricordo sbiadito
Native

Articoli correlati