Sparatoria all'università di Eskisehir: morte 4 persone, arrestato l'assalitore
Top

Sparatoria all'università di Eskisehir: morte 4 persone, arrestato l'assalitore

Sarebbe un ricercatore dell'ateneo: ha ucciso alcuni colleghi prima di essere catturato dalla polizia

Sparatoria all'università di Eskisehir in Turchia
Sparatoria all'università di Eskisehir in Turchia
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Aprile 2018 - 14.37


ATF

Sparatoria all’interno dell’università di Osmangazi a Eskisehir, città a ovest della Turchia. Un uomo ha aperto il fuoco all’interno del campus uccidendo almeno 4 persone. L’autore dell’attacco è stato arrestato.
Si tratterebbe di un assistente ricercatore alla facoltà di Scienze dell’educazione. Anche le vittime, secondo le prime informazioni, lavoravano tutte all’università. Si tratterebbe di un vicepreside e un segretario della facoltà e due docenti. Il killer è stato catturato dalle forze di sicurezza.
 L’autore della sparatoria è stato identificato come Volkan D. Ha sparato dopo essere entrato nell’ufficio del preside della sua facoltà al terzo piano dell’edificio, colpendo a morte il vicepreside e il segretario, e uccidendo successivamente altri 2 colleghi.
Il preside non si trovava nella stanza per puro caso. Lo ha raccontato il rettore dell’ateneo, il professor Hasan Gonen, confermando il bilancio di 4 vittime. Secondo l’agenzia Anadolu ci sarebbero anche tre feriti.
La polizia sta interrogando il presunto attentatore, fermato subito dopo la sparatoria, per cercare di chiarirne il movente.

Native

Articoli correlati