Vietati in Germania gli orologi che consentono ai genitori di spiare i figli
Top

Vietati in Germania gli orologi che consentono ai genitori di spiare i figli

Secondo l'agenzia che si occupa della rete consentono di ascoltare. I genitori tedeschi li usano per sapere quel che accade a scuola

Germnia vieta gli orologi che spiano i figli
Germnia vieta gli orologi che spiano i figli
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Novembre 2017 - 10.58


ATF

L’agenzia tedesca di controllo del web, la Bundesnetzangetur, ha vietato la vendita in Germania degli orologi che consentono di controllare a distanza i bambini.
Molti modelli di questi orologi sono normalmente commercializzati in Europa, ma per il regolatore tedesco questi oggetti sono paragonabili a “strumenti di monitoraggio”, il cui uso è strettamente regolato in Germania.
A spingere l’agenzia federale a questa scelta è stato il fatto che questi orologi, che non hanno una Sim card, più che rintracciare i bambini consentono di ascoltare quel che accade intorno a loro.
Quindi, secondo l’agenzia, il fatto che questi orologi possano essere “usati per ascoltare il bambino e il suo ambiente” li identifica come “sistemi di trasmissione proibiti”.

Il Bundesnetzagentur osserva inoltre che nel corso della sua indagine è stato scoperto che questi oggetti sono spesso utilizzati dai genitori per ascoltare ciò che accade nelle aule.
La decisione non sarà indolore, perchè i proprietari ed i commercianti tedeschi di questi articoli sono stati invitati a distruggerli.

Native

Articoli correlati