Jordi Sanchez farà campagna elettorale dal carcere, è il secondo della lista di Puigdemont
Top

Jordi Sanchez farà campagna elettorale dal carcere, è il secondo della lista di Puigdemont

E' detenuto, in un carcere di Madrid, da un mese con l'accusa di sedizione. Probabile che altri leader reclusi siano messi in lista

Jordi Sanchez
Jordi Sanchez
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Novembre 2017 - 13.29


ATF

Jordi Sanchez, il presidente dell’organizzazione indipendentista Assemblea nazionale catalana, in stato di detenzione dopo il referendum, sarà al n.2 della lista che Carles Puigdemont capeggerà alle elezioni per il parlamento catalano.
Sanchez è detenuto, a Madrid, da un mese accusato di sedizione per essere stato tra i promotori delle manifestazioni indipendentiste che si sono svolte a Barcellona, il 20 e 21 settembre, a sostengo dell’indipendenza. Nelle elezioni del 21 dicembre, il leader indipendentista sarà il secondo della lista Junts per Catalunya, guidata da Puigdemont, che si trova in Belgio e sul quale pende una richiesta di estradizione avanzata dall’Audiencia nacional. 
Probabilmente nella lista saranno inseriti i nomi di altri indipendentisti che si trovano in stato di reclusione per avere contirbuito all’approvazione della risoluzione del Parlament catalano che ha portato alla dichiarazione di costituzione della repubblica. 

Native

Articoli correlati