Ivanka Trump in campo contro le molestie sessuali si appella all'unità delle donne
Top

Ivanka Trump in campo contro le molestie sessuali si appella all'unità delle donne

La figlia prediletta del presidente americano sottolinea che gli ambienti di lavoro sono troppo spesso occasione di aggressioni sessuali

Ivanka Trump a Tokyo
Ivanka Trump a Tokyo
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Novembre 2017 - 01.09


ATF

Ivanka Trump, figlia prediletta ed ascoltata consigliera del presidente americano, è scesa in campo contro le molestie sessuali ai danni delle donne, soprattutto nell’ambito lavorativo.
Per prendere posizione sul problema, dopo l’ondata di denunce di molestie scatenatasi, negli Stati Uniti così come in altri Paesi dopo l’esplodere del caso Weinstein, Ivanka Trump ha colto l’occasione di un evento al quale sta partecipando in Giappone, la World assembly for women, che si tiene a Tokyo.
”Troppo spesso – ha detto – la cultura dei nostri luoghi di lavoro non rispetta le donne come si dovrebbe”. Questo , ha spiegato, si manifesta in molti modi, fino alle molestie, che non dovrebbero essere mai tollerate.
Chiedendo alle donne di unirsi contro questo fenomeno, Ivanka Trump ha ricordato che le molestie e le aggressioni sessuali non sono problemi che toccano solo l’ambiente di lavoro, ma le donne in tutti i contesti.
”La donne non devono essere divise tra quelle che lavorano all’esterno e le altre che lo fanno in casa – ha detto -. A dire il vero, la domenica sera, dopo un week end completamente caotico e meraviglioso con i miei bambini, sono molto più stanca che il venerdì sera, dopo una lunga settimana di lavoro in ufcicio”. «

Native

Articoli correlati