Trump loda il comunista Tsipras: la Grecia sta facendo un grande lavoro
Top

Trump loda il comunista Tsipras: la Grecia sta facendo un grande lavoro

Incontro alla Casa Bianca tra il miliardario e il leader greco: siamo amici e alleati

Tsipras e Trump
Tsipras e Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Ottobre 2017 - 19.32


ATF

Lui che parla sempre male di tutti ha avuto una parola buona. E per chi? Per il comunista Tsipras contro il quale il miliardario aveva più volte tuonato: la Grecia “sta facendo un grande lavoro per riprendersi. Si riprenderanno”: lo ha detto Donald Trump ricevendo alla Casa Bianca il premier greco Alexis Tsipras, che ha sottolineato i ‘valori comuni” tra gli Usa e il suo Paese. “Siamo grandi amici e alleati”, ha aggiunto Trump, spiegando che nell’incontro è stata esplorata la reciproca cooperazione, anche sul fronte delle vendite degli F-16.

“Sosteniamo il piano responsabile di ristrutturazione del debito greco”, la stessa posizione espressa dal Fondo monetario internazionale,  ha aggiunto ancora Trump, parlando dal Rose Garden della Casa Bianca in una conferenza stampa congiunta con il primo ministro greco, Alexis Tsipras.
Trump – che in passato aveva definito il primo ministro greco “il male” – ha detto di stare dalla parte del popolo greco aggiungendo che l’amicizia con la Grecia “è forte e dura da tanto tempo”.
Tsipras: amici con gli Stati Uniti
Le relazioni tra Usa e Grecia sono ai massimi livelli e tra le due nazioni c’è una amicizia forte. Lo ha detto il primo ministro greco Alexis Tsipras durante una conferenza congiunta alla Casa Bianca con il presidente americano Donald Trump, definendo i colloqui “produttivi” e sottolineando i “comuni valori della democrazia”. Tspipras si è detto “impaziente di attrarre investimenti Usa” e di giocare un ruolo cruciale per il Medio Oriente.

Leggi anche:  Morto il cospirazionista che si è dato fuoco davanti al tribunale dove processavano Trump
Native

Articoli correlati