Parlem: in piazza per il dialogo Madrid-Catalogna vestiti di bianco
Top

Parlem: in piazza per il dialogo Madrid-Catalogna vestiti di bianco

A Madrid, Barcellona, Valencia in migliaia chiedono la ripresa del dialogo, come sola strada per tenere insieme un Paese. Significativa la partecipazione della sindaca Ada Colau

I sostenitori del dialogo a Barcellona
I sostenitori del dialogo a Barcellona
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Ottobre 2017 - 13.50


ATF

Vestiti di bianco e senza sventolare alcuna bandiera: in migliaia, oggi a Barcellona, così  come in altre citta spagnole, sono scesi in strada a chiedere un dialogo tra Governo ed indipendentisti catalani, senza prendere posizione per l’uno o per gli altri, se non parteggiando per la ragionevolezza.
A Barcellona, ma anche a Madrid, Valencia e Pamplona, in tanti hanno risposto all’appello di chi chiede che il sottile filo che lega ancora il Governo centrale e la Catalogna non sia spezzato. A Barcellona l’appuntamento era in piazza Sant Jaume, tappezzata di bianco, il colore scelto dal movimento ”Parlem?”, che ha fatto partire un passa parola sui social. I manifestanti si sono così ritrovati a metà strada tra il Municipio e il Palazzo della Generalitat, divenuti i luoghi simbolo di chi vuole una Catalogna indipendente.
Significativa la partecipazione del sindaco di Barcellona, ​​Ada Colau, e di altri esponenti politici ( Miquel Iceta) o sindacali (il segretario generale della UGT, Josep Maria Álvarez).
Solo con il dialogo e la convivenza, hanno gridato in molti, il conflitto in atto potrà essere risolto.

Native

Articoli correlati