Trump ancora contro Cuba: o libertà politica o ancora sanzioni
Top

Trump ancora contro Cuba: o libertà politica o ancora sanzioni

Il miliardario ribadisce la volontà di rottura con l'Avana all'apertura del mese dedicato alla cultura ispanica.

Donald Trump
Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Ottobre 2017 - 20.01


ATF

Lui, è noto, è un nostalgico deella guerra fredda e deve compiacere gli esuli cubani e le lobby della Florida. Per cui da quando è arrivato alla Casa Bianca uno dei suoi pallini, oltre a distruggere l’ambiente e liberalizzare ancora di più le armi, è stato quello di smentallare quel poco di buono che in politica estera aveva fatto Obama.
E nel mirino è arrivata la normalizzazione dei rapporti con Cuba:”Non toglieremo le sanzioni sul regime cubano fino a quando questo non concederà piena libertà politica al popolo di Cuba”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che oggi alla Casa Bianca ha dato il via al mese dedicato alla cultura ispanica.
Tillerson in bilico ma la Casa Bianca (per ora) smentisce
Tra il presidente americano Donald Trump e il segretario di Stato Rex Tillerson “nulla è cambiato, nonostante quello che si legge sui media o si sente in tv”. Lo ha fatto sapere la portavoce della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders, smentendo le voci sempre più insistenti sui giorni contati per Tillerson alla guida della diplomazia Usa.

Leggi anche:  Trump: "Israele scoprirà che ci sono molti meno ostaggi di quanto si pensi"
Native

Articoli correlati