Podemos contro Rajoy: troppa polizia in Catalogna e Spagna alla mercè dei terroristi
Top

Podemos contro Rajoy: troppa polizia in Catalogna e Spagna alla mercè dei terroristi

Pablo Echenique contro il governo: oltre all'Isis alcuni assalti dei neo-nazisti impuniti per mancanza di agenti

La Guardia Civil in Catalogna
La Guardia Civil in Catalogna
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Settembre 2017 - 20.07


ATF

Il ‘numero 2’ di Podemos Pablo Echenique ha accusato il governo del premier Mariano Rajoy di lasciare sguarnito il resto della Spagna con l’invio di migliaia di agenti in rinforzo in Catalogna per impedire il referendum di indipendenza del 1 ottobre, mentre il paese è al livello 4 su 5 dell’allerta contro il terorismo jihadista.
Elchenique ha fra l’altro sottolineato che a Saragozza la polizia non è stata in grado di proteggere le decine di sindaci e dirigenti regionali convocati dal leader di Podemos Pablo Iglesias a una conferenza sulla crisi catalana, che è stata circondata da 400 neo-nazisti e nostalgici del franchismo.
La presidente del parlamento di Aragona è stata colpita alla testa da una bottiglia lanciata dai militanti di estrema destra. Echenique ha spiegato di avere chiesto l’intervento della polizia al delegato del governo in Aragona, ma che questi gli ha risposto che non c’erano abbastanza agenti disponibili a causa delle migliaia di rinforzi di polizia inviati in Catalogna.

Leggi anche:  Canarie: cortei e proteste contro il turismo di massa
Native

Articoli correlati