I terroristi di Barcellona andarono in Francia prima della strage
Top

I terroristi di Barcellona andarono in Francia prima della strage

Si indaga su eventuali collegamenti con jihadisti francesi. Il ministro dell'interno di Parigi Collomb: noi non li conoscevamo

Una immagine della Rambla di Barcellona
Una immagine della Rambla di Barcellona
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Agosto 2017 - 08.25


ATF

Un viaggio misterioso. Sicuramente non turismo. Ma collegato all’attentato: i terroristi che hanno commesso gli attentati di Barcellona e Cambrils, in Spagna, avevano fatto un viaggio “estremamente rapido” a Parigi, le cui motivazioni sono oggetto di indagine. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno francese, Gerard Collomb, parlando a Bfm Tv e Rmc. Il viaggio, andata e ritorno, è avvenuto meno di una settimana prima degli attentati. Ha spiegato che un radar ha rilevato un’Audi dei terroristi a causa di eccesso di velocità. Secondo Le Parisien, il veicolo individuato è stato quello usato dai cinque jihadisti a Cambrils, dove è stata uccisa una persona. Secondo fonti citate dal quotidiano parigino, i terroristi che viaggiavano sull’auto avrebbero trascorso una notte in un hotel nella regione della capitale, l’11 agosto.
Le autorità francesi non conoscevano la cellula
Le autorità francesi non erano a conoscenza dell’esistenza della cellula che ha commesso gli attacchi terroristici della scorsa settimana a Barcellona e Cambrils. Lo ha affermato il ministro dell’Interno, Gerard Collomb, a Bfm Tv: “Non li conoscevamo, erano esclusivamente spagnoli”.

Native

Articoli correlati