Trump è il presidente più impopolare della storia
Top

Trump è il presidente più impopolare della storia

Popolarità al 40%: quella di Obama era al 79%, quella di George W.Bush al 62%

Donald Trump
Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Gennaio 2017 - 15.25


ATF

Viste le manifestazioni e le proteste (e l’elezione con il minor numero di voti assolutidella sfidante..) è un sondaggio al quale si può credere: Donald Trump si accinge a prestare giuramento come il presidente eletto meno popolare della storia degli ultimi 40 anni degli Stati Uniti. E’ quanto emerge da un sondaggio di Washington Post/Abc. Il suo rating non supera infatti il 40%: prima dell’insediamento la popolarità di Barack Obama era al 79%, quella di George W.Bush al 62%, quella di Bill Clinton al 68%.
Non si è fatta attendere la risposta del futuro inquilino della Casa Bianca: “Le stesse persone che hanno fatto i sondaggi elettorali falsi, ed erano così sbagliati, ora stanno facendo i sondaggi sul rating di approvazione. Sono truccati come prima” ha twittato Trump.
Il leader repubblicano sconta le polemiche post elettorali, le gaffe, la querelle con la Russia sull’attacco hacker, le accuse alla stampa e all’Fbi e, da ultimo, l’invettiva contro l’Unione Europea e la Germania: il 54% degli americani intervistati, infatti, ha espresso parere contrario sull’operato di Trump dopo la vittoria su Hillary Clinton.
Proprio le recenti dichiarazioni di Trump su Ue e Nato, hanno spinto il suo entourage a correggere il tiro: Trumnp vuole “un eccellente rapporto” con la cancelliera tedesca Angela Merkel così come lo vuole con Putin e il Cremlino. E’ quanto affermato da un esponente del transition team del presidente americano eletto, Anthony Scaramucci, all’indomani del duro attacco del magnate nei confronti del capo dell’esecutivo tedesco. Scaramucci, che rappresenta Trump al  World Economic Forum di Davos, ha detto che il prossimo presidente è “un uomo di pace” ed “è cosciente dell’importanza delle alleanze di lunga data che abbiamo in Europa”.

Leggi anche:  La 'trumpiana' attacca la Ue su immigrazione, divieti al linguaggio d'odio e sponsorizza la destra razzista
Native

Articoli correlati