Usa-Russia, Putin: io e Trump vogliamo normalizzare i rapporti
Top

Usa-Russia, Putin: io e Trump vogliamo normalizzare i rapporti

Il presidente russo a Lima per il verite Apec ha parlato anche del suo rapporto con Obama: "Rapporti difficili, ma ci siamo sempre rispettati":

Vladimir Putin
Vladimir Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Novembre 2016 - 09.43


ATF

Le relazioni tra Mosca e Washington, dopo le elezioni Usa, sono destinate ad ammorbidirsi, o almeno è questo ciò che ha lasciato intendere Vladimir Putin. Il presidente russo ha infatti spiegato a Lima, durante il vertice dell’Apec, che anche Trump «ha confermato la sua intenzione di normalizzare le relazioni fra Stati Uniti e Russia. Da parte mia ho fatto lo stesso». Putin ha svelato così un dettaglio della telefonata avuta la scorsa settimana con il presidente eletto.

Il presidente russo ha fatto anche un bilancio dei suoi rapporti con Obama, con cui ha avuto un breve colloquio in Perù, a margine dei lavori della Cooperazione economica Asia-Pacifico. «È stato difficile lavorare insieme. Ma ci siamo sempre rispettati e abbiamo rispettato le posizioni uno dell’altro», ha detto l’inquilino del Cremlino. è stato il bilancio tracciato dal leader del Cremlino.

Obama, dal canto suo, non ha parlato con Putin dell’esito delle elezioni americane e della vittoria di Donald Trump ma ha si è detto molto preoccupato per la carneficina e il caos in Siria «seminati dai costanti bombardamenti» dei russi e delle forze di Assad.

Leggi anche:  Lavrov: "Occidente sull'orlo di uno scontro militare tra potenze nucleari"
Native

Articoli correlati