Erdogan torna nella notte e promette vendetta
Top

Erdogan torna nella notte e promette vendetta

Il presidente turco: "Le nostre forze useranno la forza contro la forza", gli autori del tentativo di golpe "pagheranno il prezzo più alto".

Erdogan
Erdogan
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Luglio 2016 - 10.49


ATF

Il presidente Erdogan ha ribadito durante la lunga notte turca: “Noi fermeremo con grande decisione questi tentativi”. “Il tentativo di colpo di stato è stata opera di un piccolo gruppo all’interno dell’esercito, che ha usato dei blindati. Ho sentito che nelle forze armate ci sono dei contrasti, ma si tratta di un gruppo piccolo contro tutto il resto delle forze armate e delle forze di polizia”.
Erdogan ha rivelato che nel momento in cui è scoppiato il golpe “io mi trovavo a Marmaris”, sulla costa egea meridionale. “Dopo che sono partito, l’hanno bombardato. Hanno preso il mio segretario generale”. E infine ha aggiunto: “Il nostro esercito è pulito, quello che è successo non deve gettare una macchia sulle nostre forze armate”.
La Turchia non consentirà mai “alcuna iniziativa che interrompa la democrazia”. “Le nostre forze useranno la forza contro la forza”, gli autori del tentativo di golpe “pagheranno il prezzo più alto”. Lo ha detto il premier Binali Yildirim, che ha definito gli insorti “membri di un’organizzazione terroristica”, aggiungendo che un atto del genere non può essere perpetrato “da chi ha giurato fedeltà alla bandiera”.
Il premier turco ha assicurato che “il Paese ha reagito”, sottolineando inoltre che “i nostri soldati sono entrati in azione” e che “i teppisti autori di questo atto non rimarranno a lungo in libertà”. 

Leggi anche:  Erdogan "Hamas deporrà le armi con il riconoscimento della Palestina"
Native

Articoli correlati