Costa d'Avorio, attacco al resort di turisti
Top

Costa d'Avorio, attacco al resort di turisti

Sarebbero 16 i morti, 5 europei. Assalitori in fuga. Un commando di 10 uomini armati di kalashnikov arrivati via mare. La zona è frequentata da occidentali.

Costa d'Avorio: sparatoria in resort di turisti occidentali
Costa d'Avorio: sparatoria in resort di turisti occidentali
Preroll

Desk2 Modifica articolo

13 Marzo 2016 - 16.47


ATF

C’è stata una sparatoria in un resort di turisti in Costa d’Avorio, in una zona frequentata da occidentali. La località balneare della Costa d’Avorio è stata attaccata da uomini armati di kalashnikov. L’attacco sembrerebbe essere ancora in corso e diverse persone che si trovavano all’interno dell’edificio sarebbero state prese in ostaggio. Sembra che gli attentatori abbiano urlato Allah Akbar.

Sarebbero una quindicina i morti cinque dei quali sarebbero europei. Tra le vittime un bambino. Lo riferisce la tv francese Tf1, secondo cui i due assalitori sarebbero in fuga.
Secondo alcuni testimoni gli assalitori sarebbero arrivati sulla spiaggia via mare, a bordo di una imbarcazione.

L’attacco. Ancora sono poco chiari i dettagli della vicenda, soprattutto perchè la sparatorie sarebbe ancora in corso. Non si sa chi siano e se siano ancora vivi gli attentatori. Sarebbero 15 le persone uccise nell’assalto ad un resort turistico di Grand-Bassam, in Costa d’Avorio.

Mentre qualche media ha parlato di un commando di 10 persone, gli assalitori sarebbero due secondo il Guardian.
Nell’attacco contro l’hotel della città costiera di Grand-Bassam sarebbero rimaste ferite diverse persone.
Secondo Sky news, l’attacco in Costa d’Avorio è stato compiuto da un commando di dieci uomini armati in abiti civili. La località presa di mira è a 40 chilometri da Abidjan. Secondo alcuni media locali gli hotel colpiti sono due, il Koral Beach e Etoile du sud.

Leggi anche:  Ad Afragola due battesimi finiscono in una sparatoria: cinque i feriti nello scontro tra famiglie rivali

La diretta twitter.


Native

Articoli correlati