Migranti, nuovo naufragio nell'Egeo: 35 morti, 11 sono bambini
Top

Migranti, nuovo naufragio nell'Egeo: 35 morti, 11 sono bambini

Sono morte all'alba a causa del capovolgimento di un barcone. Una neonata siriana di un anno è stata trovata morta alla stazione dei bus di Adana.

Egeo, nuovo naufragio: morti almeno 11 migranti
Egeo, nuovo naufragio: morti almeno 11 migranti
Preroll

Desk2 Modifica articolo

8 Febbraio 2016 - 16.46


ATF

Sono 35 le vittime, tra cui undici bambini, del naufragio di un barcone nella baia turca di Edremit nel mar Egeo, a poca distanza dall’isola greca di Lesbo. In un altro naufragio al largo della Turchia ci sono 11 morti. Altre 12 persone risultano disperse e le operazioni di soccorso proseguono.

Tragedia nella tragedia. Una neonata siriana di un anno è stata trovata morta alla stazione dei bus di Adana, nel sud della Turchia, dove era giunta con la madre dopo un viaggio di oltre 100 km a piedi da Aleppo, in fuga dalla guerra. Secondo i primi rilievi, la piccola Garam sarebbe morta per malnutrizione e freddo.

In Italia condannati trafficanti Il gup di Palermo, Angela Gerardi, ha condannato a pene comprese tra due e sei anni e quattro mesi sei africani accusati di traffico di essere umani: si tratta della prima sentenza italiana che riconosce l’esistenza di un’organizzazione che gestiva il traffico dei migranti. Il processo, celebrato in abbreviato, nasce da un’indagine coordinata dal procuratore aggiunto di Palermo, Maurizio Scalia, e dai pm Gery Ferrara e Claudio Camilleri.

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina
Native

Articoli correlati