Isis, le tre sorelle inglesi e i loro nove figli sono in Siria
Top

Isis, le tre sorelle inglesi e i loro nove figli sono in Siria

Le tre donne insieme ai loro nove figli, tutti minorenni, hanno varcato il confine siriano e si sono unite allo Stato Islamico

Isis, le tre sorelle inglesi e i loro nove figli sono in Siria
Preroll

Desk3 Modifica articolo

19 Giugno 2015 - 12.16


ATF

Sono arrivate in Siria le tre sorelle musulmane britanniche con i loro nove figli, tutti fra i tre e i 15 anni, fuggite da Bradford lo scorso 18 maggio. Secondo la Bbc, che cita un responsabile dell’Isis per le operazione del gruppo al confine, le donne con i loro bambini sono entrate nel paese.

Si tratta di tre sorelle originarie di Bradford, nel nord dell’Inghilterra, che lo scorso 18 maggio sono partite con i 9 figli alla volta dell’Arabia Saudita, e che ancora non sono tornate in Gran Bretagna nonostante il loro rientro fosse previsto per l’11 giugno. Secondo l’avvocato della famiglia, Balaal Khan, il timore è che le sorelle si siano spostate in Siria. Sugra, Zohra e Khadija Dawood, madri in tutto di 9 figli (il più piccolo dei quali con soli 3 anni) erano andate alla Medina; e secondo la ricostruzione dell’avvocato, 10 membri del gruppo il 9 luglio sono volati a Istanbul (due membri non sarebbero saliti sull’aereo). Allertata dal resto della famiglia rimasta in Inghilterra (in particolare i mariti delle tre sorelle), lla polizia di West Yorkshire si è messa in contatto con le autorità turche, ma al momento non ci sono novita’. “I familiari sono estremamente preoccupati”, ha aggiunto il legale.

Leggi anche:  Strage di Crocus: l'Isis pubblica un secondo video con le immagini dell'attacco
Native

Articoli correlati