Le forze di sicurezza tunisine sono intervenute uccidendo 2 membri del commando che hanno attaccato ieri il Museo del Bardo, accanto al parlamento a Tunisi. Si tratta di di Jabeur Khachnaoui, originario della città di Kasserine, e Yassine Laabidi, di Ibn Khaldoun. Jabeur Khachnaoui era sparito da tre mesi ed aveva chiamato i suoi genitori con una scheda irachena.
“Gli assalitori sarebbero cinque, due dei quali sono stati uccisi”. “Altri due o tre terroristi sono in fuga”, ha detto il premier Beji Caid Essebsi. Un uomo, invece, sarebbe stato arrestato.
Il premier ha anche aggiunto che uno dei due attentatori era noto ai servizi di intelligence, ma ha precisando anche che non sono noti legami formali tra l’attentatore e un particolare gruppo terroristico.