Attentato a Gerusalemme: auto contro la folla
Top

Attentato a Gerusalemme: auto contro la folla

Almeno cinque persone sono rimaste ferite nel quartiere arabo di Sheik Jarrah.<br>Il terrorista che era alla guida è stato fermato

Attentato a Gerusalemme: auto contro la folla
Preroll

Desk3 Modifica articolo

6 Marzo 2015 - 11.45


ATF

Attacco terroristico a Gerusalemme est. Una macchina si è lanciata su alcuni passanti nel quartiere arabo di Sheik Jarrah. Ci sarebbero, al momento cinque feriti, e il presunto assalitore – secondo le stesse fonti – sarebbe stato colpito in una sparatoria. Il portavoce della polizia Micky Rosenfeld ha confermato, in un tweet, che si è trattato di “un attacco terroristico”.

L’attacco, secondo i media, è stato condotto da un palestinese originario di un quartiere di Gerusalemme est. L’uomo, dopo essere sceso dall’auto, è stato ferito dai colpi delle guardie di sicurezza.

Hamas considera un “atto eroico” l’attacco condotto oggi da un automobilista palestinese contro alcune soldatesse israeliane in attesa ad un fermata della ferrovia leggera di Gerusalemme. Lo ha affermato a Gaza, secondo la agenzia palestinese Quds.Net, Sami Abu Zuhri, un portavoce di Hamas. Il suo gesto, ha aggiunto, “è una reazione naturale ai crimini del nemico”.

Leggi anche:  Il patriarca Gerusalemme: "In tutta Gaza sono rimasti 462 cattolici"
Native

Articoli correlati