Un sostenitore dell'Isis: uno Scud potrebbe colpire l'Italia
Top

Un sostenitore dell'Isis: uno Scud potrebbe colpire l'Italia

La minaccia per il nostro Paese si fa sempre più seria, dopo che l'organizzazione dello Stato islamico ha preso il controllo della città libica di Sirte

Un sostenitore dell'Isis: uno Scud potrebbe colpire l'Italia
Preroll

Desk2 Modifica articolo

13 Febbraio 2015 - 18.59


ATF

Questa mattina l’Isis ha conquistato la città di Sirte, nella Libia centro-settentrionale, e poco fa un sostenitore dell’autoproclamato Califfato ha postato sul suo account Twitter una mappa in cui ha evidenziato che “la distanza tra Roma e Sirte è di 1.250 chilometri, come quella che separa (le due città saudite, ndr) Jeddah e Dammam”.

Un missile “Scud può arrivare” fino in Italia – ha aggiunto l’utente che si chiama ‘Qalam hur’ – ricordando che Sirte dista 450 chilometri dal suolo italiano.

Questa mattina altri attivisti hanno riferito sui social network che alcune radio locali hanno trasmesso il Corano salmodiato e inni allo Stato islamico. In precedenza, l’Is aveva chiuso l’Ufficio passaporti di Sirte impadronendosi dei timbri e delle apparecchiature, intimando ai dipendenti di “pentirsi” per non essere accusati di apostasia.

Leggi anche:  Lollobrigida d'oro nel pattinaggio. Argento nello short track maschile. Bronzo nella staffetta mista di slittino
Native

Articoli correlati