Rinviata la fustigazione del blogger saudita: rischia la vita
Top

Rinviata la fustigazione del blogger saudita: rischia la vita

In Arabia Saudita Badawi, un trentenne, era stato condannato il 5 novembre a dieci anni di carcere e a mille frustate per aver insultato l'Islam e per reati informatici.

Rinviata la fustigazione del blogger saudita: rischia la vita
Preroll

Desk2 Modifica articolo

22 Gennaio 2015 - 17.06


ATF

Le autorità saudite per ragioni mediche hanno spinto a rinviare per la seconda volta la fustigazione del blogger Raef Badawi. Lo ha annunciato in una nota Amnesty International, spiegando che la fustigazione di Badawi, prevista domani, “è stata sospesa dopo che una commissione di medici ha stabilito che non può essere sottoposto alla seconda tornata di frustate”.

Ricordiamo che Badawi, 30 anni, era stato condannato il 5 novembre a dieci anni di carcere e a mille frustate per aver insultato l’Islam e per reati informatici. Le autorità avevano anche messo al bando il sito web da lui creato, Liberal Saudi Network. Il 9 gennaio il blogger saudita ha ricevuto in pubblico a Gedda la prima tranche di frustate, ben 50, subito dopo la preghiera del venerdì. Per espiare la pena l’uomo dovrebbe essere sottoposto alla stessa punizione per altre 19 volte.

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati